BMC, in Oman non solo per preparare le classiche con GVA

Passa dal Tour of Oman 2018 la preparazione per le classiche di Greg Van Avermaet. Nella breve corsa a tappe emiratina il campione olimpico farà la sua ultima apparazione prima dell’inizio del calendario del Nord, che partirà quest’anno il 24 febbraio con la tradizionale corsa di apertura, la Omloop Het Nieuwsblad, la cui importanza è notevolmente aumentata con la promozione nel WorldTour lo scorso anno. Per questo al suo fianco ci sarà buona parte di quella che sarà poi la sua scorta anche nelle Classiche con uomini come Alberto Bettiol, Michael Schar, Nathan Van Hooydonck e Francisco Ventoso. L’uomo di riferimento sarà dunque il belga, anche se nelle varie tappe ci sarà spazio anche per Jempy Drucker, che proverà a dire la sua in volata, e Nicolas Roche, deputato alla classifica generale con l’impegnativo arrivo alla Green Mountain.

“La stagione è iniziato con un’intensa settimana di corse in Spagna – spiega il dominatore delle classiche 2017 – Ora non vedo l’ora di esere di nuovo in corsa in Oman. È una bella corsa, con tappe che mi si addicono, quindi per me non sarà solo l’occasione di migliorare la forma in vista del Belgio, ma voglio anche cercare di cogliere l’occasione per cercare un successo di tappa quando possibile”.

Diretti per l’occasione da Valerio Piva, gli uomini della compagine statunitense saranno dunque attesi da giornate molto intense, con l’intenzione di mettersi alla prova praticamente ogni giorno. Il capitano varierà in base al profilo e alle condizioni della giornata. “Greg sarà il nostro leader visto che ci sono alcuni arrivi adatti a lui – spiega il diesse italiano – Tuttavia, avremo anche Jempy al via come il nostro velocista, poi ci sarà Nicholas per la classifica generale, quindi dovremo cercare di proteggerlo. Arriverà dal Dubai Tour e penso può fare benein Oman. Ad ogni modo, vediamo come andrà giorno dopo giorno. Ma abbiamo un bel gruppo e come collettivo possiamo cercare le opportunità per vincere qualche tappa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio